La festa dello sport è un successo

Montegiorgio, tanto pubblico all’iniziativa organizzata dalla Pro loco per far conoscere le varie realtà

La festa dello sport è un successo

La festa dello sport è un successo

Piace e cattura l’attenzione dei giovanissimi la 2° edizione di ‘Tutta l’energia dello sport’, festa delle società sportive montegiorgesi che si è tenuta ieri nella piazza della Stazione di Piane di Montegiorgio.

L’iniziativa organizzata e promossa dalla Pro loco del paese con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montegiorgio e con la partecipazione di circa una ventina di società sportive, ha raccolto le adesioni di molti giovani e delle loro famiglie.

Il programma ha preso il via alle nove del mattimo con una escursione che grazie all’associazione ‘Viarum’ dalla piazza si è articolata lungo il fiume Tenna fino a raggiungere la cascata del Sasso e il viale dei cipressi calvi. Quasi contestualmente si sono tenute in piazza le esibizioni e le attività promozionali dei vari gruppi sportivi. Tra questi c’erano: Club del Cinghiale; Golf, Tignum, Circolo Tennis, Podistica Lattanzi, Il Dojo, Nuova Era, Ippovia del Tenna, M&G Scuola Pallavolo, Associazione Tiro alla Fune, Danza & Arte, Xtreme bike, Hg Cycling e molte altre che hanno fatto conoscere gli aspetti tecnici, i benefici delle singole discipline e l’omportanza di fare sport nella quaotidianità di tutti.

Nell’occasione in prossimità della parrocchia si sono stati allestiti dalla Pro loco degli stand dove gli intervenuti hanno potuto anche fare un pranzo a base di prodotti locali.

Il programma si è concluso nel pomeriggio con una camminata insolita a sei zampe, ovvero conduttore e il proprio cane, iniziativa anche questa molto apprezzata dai proprietari di cani che hanno approfittato dell’addestratrice Pierpaola Pochi per qualche consiglio utile.

Molto soddisfatti del risultato anche gli organizzatori.

Alessio Carassai