Porto San Giorgio, vanno a cena con gli amici: i ladri gli svaligiano casa

Si sono introdotti nell’abitazione, hanno messo a soqquadro tutte le stanze e hanno trafugato oro e gioielli

Controlli di polizia

Controlli di polizia

Porto San Giorgio (Fermo), 23 maggio 2022 - Si sono introdotti nell’abitazione, hanno messo a soqquadro tutte le stanze e hanno trafugato oro e gioielli. Il colpo è stato messo a segno ieri notte a casa del sangiorgese in passato impegnato in politica Giuseppe Ripà, in via Martiri di Cefalonia, nella zona sud di Porto San Giorgio. Ed è lo stesso protagonista a raccontare quanto accaduto.

"Io e mia moglie siamo andati a cena con una coppia di amici – racconta Ripà – e poco dopo mezzanotte siamo rientrati a casa. Abbiamo notato che la camera dei nostri figli era in disordine, ma abbiamo pensato che fossero passati a casa. Quando siamo entrati in camera nostra, però, abbiamo capito che in casa c’erano stati i ladri e abbiamo subito allertato la polizia".

Gli uomini della questura sono subito intervenuti sul posto e, dopo aver raccolto tutti gli elementi, hanno avviato le indagini per dare un nome e un volto ai malviventi. Secondo gli investigatori si tratterebbe di persone esperte e non nuove a questo tipo di colpi che sapevano dell’assenza della coppia da casa quella sera.

I malviventi infatti, secondo la ricostruzione fatta, non hanno forzato la porta e non hanno lasciato particolari segni di effrazione anche se la casa era chiusa a chiave e le finestre erano sbarrate.

"Ci hanno rubato di tutto, oro, gioielli, un Rolex – conclude Ripà –, mia moglie è ancora sotto choc e io sono molto arrabbiato. È ora i farla finita con questi furti nelle abitazioni, bisogna fare qualcosa".