Lapedona, incidente frontale. Grave una ragazza di Petritoli

Lo schianto è accaduto poco prima delle 12 lungo la strada provinciale Valdaso: altri tre feriti

L'eliambulanza intervenuta sull'incidente (Foto Zeppilli)

L'eliambulanza intervenuta sull'incidente (Foto Zeppilli)

Lapedona (Fermo), 28 dicembre 2017 – Una ragazza di Petritoli è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona, a seguito dei traumi riportati in un incidente d’auto, in cui sono rimaste coinvolte altre tre persone, tutte trasferite al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo. L’incidente è accaduto poco prima delle 12 lungo la strada provinciale Valdaso, su territorio comunale di Lapedona.

Per cause in fase di accertamento sono entrate in collisione frontale una Seat su cui viaggiavano la ragazza di Petritoli ed un giovane (petritolese anche lui) che procedevano in direzione monti, ed una Fiat Punto, con a bordo due uomini residenti a Fermo, che viaggiava in senso opposto. Nel violento impatto, la Punto è finita sotto la scarpata laterale della strada.

A riportare maggiori conseguenze nello scontro è stata la giovane petritolese, per la quale è stato disposto il trasferimento al Torrette di Ancona. Sul posto è intervenuto il personale medico e sanitario del 118 e delle Croci Arcobaleno di Petritoli e Verde di Altidona ed i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto.