Incidente mortale a Ponzano di Fermo, chi era Laura Antonelli

Frequentava l'università e lavorava part-time in un ambulatorio

Laura Antonelli

Laura Antonelli

Fermo, 22 luglio 2018 - Era una ragazza speciale, Laura Antonelli, sempre pronta a regalare un sorriso, grande appassionata di volley, attaccata alla vita come tutti i giovani. Ieri pomeriggio la comunità di Montappone è stata scossa dalla tragica notizia della sua morte, in pochi minuti un sabato di riposo e divertimento si è trasformato in una giornata di cupo dolore.

Laura Antonelli, nella stagione di volley appena conclusa, aveva giocate a Rapagnano, ma negli ultimi anni aveva militato anche nelle formazioni di Servigliano e della Videx fra Montegiorgio e Grottazzolina. «Quando sono stato avvertito non ci volevo credere – racconta il suo ex allenatore – mi sento tramortito. Laura era una ragazza volenterosa, con una gran voglia di vivere, che si dava sempre da fare per aiutare gli altri. Amava la pallavolo, ma si impegnava in tutto quello che faceva».

DUE_32565538_182741
DUE_32565538_182741

Infatti, oltre allo sport, Laura Antonelli, stava quasi per ultimare gli studi alla facoltà di Farmacia di Camerino e lavorava part-time in un ambulatorio di Porto Sant’Elpidio. Una vita piena, impegnata, ma anche ricca di amici con cui amava trascorrere le sue serate: una buona cena in compagnia, una serata in discoteca.

Gli stessi amici che in lacrime ieri pomeriggio si sono precipitati all’ospedale di Fermo, solo per cercare di portare un po’ di conforto ai familiari. «Una tragedia che ci ha scosso tutti – dichiara il sindaco Mauro Ferranti –. Quando viene a mancare un giovane qualcosa si spezza, tutte le famiglie si sentono coinvolte. Lo scorso 25 luglio, abbiamo perso un altro giovane sempre in un incidente d’auto, ora anche questo! Ho subito inviato una lettera alla Prefettura e dichiarato un giorno di lutto cittadino, per questa sera e domani, abbiamo soppresso tutte le iniziative pubbliche che erano in programma».

LEGGI ANCHE Il dolore degli amici