Lavori in via Salvo d’Acquisto

Si parte con il cantiere per la realizzazione del sovrappasso

Iniziati i lavori per la realizzazione del sovrappasso pedonale di via Salvo D’Acquisto. Il progetto prevede la realizzazione di un’opera che attraverserà la strada comunale in Via Salvo d’Acquisto, che collegherà la porzione adiacente al parcheggio antistante la palestra dell’Istituto Tecnico Industriale, lungo via Ippolito Nievo, all’Ipsia Ostilio Ricci e tutta l’area a lato a valle della stessa strada.

La strada in via Salvo D’Acquisto è una delle infrastrutture principali della viabilità della città, collegamento per i Comuni dall’entroterra alla costa, vicina alle scuole come Ipsia e nuovo polo scolastico, molto trafficata, in particolare negli orari di ingresso e di uscita dagli edifici scolastici.

Il progetto, curato dallo Studio Ossigeno, è volto ad agevolare lo scorrimento del traffico e soprattutto a migliorare la sicurezza dell’attraversamento. In questo modo si va a riqualificare l’area in prossimità dell’ingresso della città, facilitando non solo l’accesso ad essa e la percorribilità della strada, arteria di collegamento con i Comuni limitrofi, ma aggiungendo un nuovo importante percorso pedonale sicuro. Un’opera che separerà la mobilità pedonale da quella automobilistica, prevedendo appunto una passerella di attraversamento, sopraelevata rispetto al piano strada.