Non è solo un festival il Bababoom, è un progetto musicale, un’idea di mondo, un modo per prendersi cura di uno degli angoli più naturali e intatti della città. Archiviata l’edizione di quest’anno del festival reggae, che ha conquistato numeri da record e un grande apprezzamento di pubblico, l’associazione che si prende cura dello spazio del festival a Marina Palmense rilancia e propone un Ferragosto al Bababoom. L’appuntamento è per mercoledì 14 agosto, a partire dalle 21,30, con la musica di qualità da vivere rigorosamente sotto le stelle e vicino al mare. In scena un ospite d’eccezione, Lion D. Nato a Londra da madre italiana e padre nigeriano è cresciuto a Pesaro e si è avvicinato in tenera età alla musica reggae che lo ha appassionato fin da subito. Il reggae lo ha aiutato ad avvicinarsi alle sue radici africane e ad affrontare le difficoltà dovute al razzismo. "La Musica è la mia scuola, il mio maestro. E’ tutto. La musica mi ha aiutato a crescere e costruire me stesso", ha avuto modo di dichiarare. Nel corso degli anni la passione diventa qualcosa di più e comincia così ad esibirsi in numerose dancehall in giro per l’Italia presentandosi alla massive con il suo show in stile ‘conscious’. A Fermo proporrà la sua storia e gli ultimi brani, usciti in digitale e subito apprezzati dagli amanti del genere.
Oltre a Lion D, la musica porterà la firma di Labo Sound, un progetto nato 20 anni per diffondere sonorità in levare provenienti principalmente dalla Jamaica, dall’Inghilterra e dalla Francia. E ancora, alla consolle, Zizze & Campaman, a riempire di suoni e di emozioni anche Shabada Sound system.
Ingresso con sottoscrizione, campagna soci sostenitori Bababoom Festival 2025, per cominciare a dare forma all’edizione del prossimo anno a cui si comincia a lavorare fin da subito. Ci sono da contattare i più grandi musicisti del panorama reggae, da organizzare spazi e eventi, da ricominciare a costruire le emozioni che si rinnovano ogni anno a luglio, sul lungomare di Marina Palmense, a ritmo di reggae, diffondendo la pace e l’amicizia tra i popoli. Per info: info@bababoomfestival.it, 3283338971