L’estate di Rapagnano tra centri per ragazzi e soggiorni alle terme

In vista dell’estate l’amministrazione di Rapagnano sta lavorando ad un nuovo programma estivo per i ragazzi del paese e non solo. Le iniziative in via di allestimento sono tre: il centro estivo per ragazzi, diviso in due fasce di età da 3-5 anni e 6-14 anni; le colonie marine per anziani e il soggiorno al mare con terme per gli over 60. Per quanto riguarda il centro estivo questo si terrà dal 13 giugno al 29 luglio dal lunedì al venerdì con orario 7,45-12,45 per la prima volta saranno coinvolte le associazioni sportive del paese che proporranno corsi ai ragazzi.

Il soggiorno marino con terme si terrà a giungo, le iscrizioni saranno aperte fino al 7 maggio; per le colonie marine per anziani, il servizio si svolgerà in forma giornaliera dal 4 al 17 luglio a Porto San Giorgio (info 0734-510404). "Come amministrazione abbiamo deciso di valorizzare tutte le associazioni sportive del paese – spiega il vice sindaco Matteo Properzi –. Nel caso dei centri estivi ogni giorno i ragazzi si cimenteranno in attività diverse: calcio, tennis, padel, ciclismo, ballo e altre attività ricreative. Sarà un ritorno alla vita per i giovani rapagnanesi dopo due anni di restrizioni. A breve inizieranno le iscrizioni ad occuparsene gli uffici comunali".

"Oltre ai centri estivi per ragazzi – commenta la sindaco Elisabetta Ceroni – da quest’anno, dopo quasi 10 anni, ripartono anche le terme per anziani con destinazione Riccione. L’operosità di questa giovane amministrazione, unita e piena di idee, ci permettono di offrire ai nostri cittadini un ampia offerta di servizi".

Alessio Carassai