Ascoli, malore fatale per una giovane. Muore in casa del fidanzato

La tragedia a Porto d’Ascoli: il ragazzo appena si è reso conto della situazione ha chiamato i soccorsi

Sul posto, sono intervenuti i volontari del 118

Sul posto, sono intervenuti i volontari del 118

Acoli Piceno, 30 settembre 2021 - Stroncata da un improvviso malore una giovane donna del fermano ospite del compagno a Porto d’Ascoli. La tragedia si è consumata in un appartamento di via IV Novembre, dove la 36enne D.S. si trovava in compagnia del fidanzato che, appena si è accorto di quanto stava accadendo, ha chiesto aiuto al 118. Sul posto si è recato un equipaggio della Potes di San Benedetto, con medico di emergenza a bordo.

Appena giunti nell’alloggio della coppia di giovani, i sanitari si sono subito resi conto che la situazione era molto compromessa, poiché la ragazza non dava più segni di vita. Nonostante ciò medico e infermiere hanno eseguito tutte le manovre rianimatorie, con infusione di cocktail di farmaci, impiego del defibrillatore e massaggio cardiaco che è andato avanti per quasi un’ora, ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza.

Il cuore della giovane donna, purtroppo, non ne ha voluto sapere di tornare a battere. Di fronte alla morte improvvisa di una donna così giovane, la Procura della Repubblica di Ascoli ha messo la salma a disposizione, al fine di accertare quale possa essere stata la causa del malore che ha provocato la morte. Per gli accertamenti di rito e per approfondire eventuali particolari, sul posto è intervenuto il personale del commissariato di pubblica sicurezza di San Benedetto.