‘Marche In Volo–Amnesya’ non conosce rivali

Migration

La squadra marchigiana di paracadutismo sportivo ‘Marche In Volo – Amnesya’, ha conquistato per la quarta volta consecutiva il Campionato italiano nella specialità Fcl4 (Formazione in caduta libera a 4 elementi). La prova che ha assegnato i vari titoli italiani di paracadutismo sportivo, si è tenuta a Fano fra il 25 e 28 agosto, richiamando numerose squadre di tutta Italia e non solo che si sono sfidate nelle varie discipline di specialità. Fra questa proprio la società ‘Marche in Volo – Amnesya’ che svolge la sue attività fra Grottazzolina, dove è nata l’associazione e dove risiede la sede sociale, e Fano visto che due atleti sono anconetani e tutta l’attività di preparazione della attività di allenamento si svolgono proprio a Fano.

La squadra ha ottenuto la vittoria nella specialità Fcl4, che prevede di saltare da circa 4.000 metri di altezza e comporre il maggior numero di figurazioni possibili nei primi 35 secondi dopo il lancio. La ‘Marche In Volo – Amnesya’ è una realtà locale che si è affermata nel corso degli anni ed ha già partecipato alla Coppa del mondo indoor, tenutasi a Bruxelles lo scorso inverno. Il team è formato da paracadutisti istruttori esperti, che si allenano abitualmente presso Skydive Fano ed è composta da: Alessandro Anderlucci (5.500 lanci), Chiara Brunetti (1.500 lanci), Livio Piccolo (16.000 lanci), Ivan Quadrio 10.000 lanci e Sante Valentini (che svolge la funzione di video operatore in volo con 4.000 lanci).

La vittoria ottenuta a fine agosto, permetterà al team di partecipare al prossimo mondiale di paracadutismo che si terrà ad Eloy in Arizona, nel prossimo mese di ottobre.

Alessio Carassai