Marco Renzi morto, malore fatale in auto per il noto medico

Aveva 63 anni. Viveva e lavorava a Porto Sant’Elpidio dove era molto conosciuto e stimato

Marco Renzi

Marco Renzi

Porto Sant’Elpidio, 18 novembre 2019 - Si svolgeranno domani pomeriggio, i funerali di Marco Renzi, 63 anni, morto in seguito ad un malore improvviso e fatale, accusato mentre stava percorrendo l’autostrada A14, all’altezza di Tortoreto Lido. Noto medico di famiglia e dermatologo, Marco Renzi era molto conosciuto in città e la notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto più totale la sua famiglia, i parenti ma anche i tanti amici e i pazienti che apprezzavano le sue doti di professionista.  

Tutto è accaduto nel volgere di pochissimo tempo: erano circa le 18 di sabato, Renzi stava viaggiando insieme al fratello minore, Alessandro. I due stavano ritornando a casa, quando il dottore ha accusato un malore. L’auto si è fermata nel vicino autogrill. Il fratello ha subito allertato i soccorsi e sul posto, sono giunti i sanitari del 118, ma le pratiche di rianimazione, purtroppo, si sono rivelate inutili.  

La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero da dove muoverà, domani mattina, per raggiungere la chiesa della Santissima Annunziata a Porto Sant’Elpidio, dove alle ore 15, saranno celebrati i funerali.  

Tantissime le espressioni di cordoglio per la scomparsa di un professionista (aveva lo studio in pieno centro città) ma, soprattutto, di un uomo molto stimato e benvoluto. Renzi lascia la moglie Maria Cristina e i fratelli Fabio ed Alessandro. Le offerte raccolte durante le esequie saranno destinate a Medici senza Frontiere. © RIPRODUZIONE RISERVATA