Montegiorgio, legata e uccisa. Venerdì 16 il funerale

Stamattina la camera ardente di Maria Biancucci, l'addio nel teatro comunale di Rapagnano

La casa della rapina e la vittima Maria Biancucci

La casa della rapina e la vittima Maria Biancucci

Montegiorgio (Fermo), 15 marzo 2018 - Si terrà domani il funerale di Maria Biancucci, la donna di 79 anni trovata morta nella sua abitazione di Alteta, frazione di Montegiorgio, a causa di una rapina finita male. La morte della donna è stata una tragedia che ha scosso tutto il territorio fermano quella che si è consumata domenica sera in contrada Crocifisso di Alteta.

Maria Biancucci era sola in casa quando uno o più malviventi rompendo il vetro di una finestra al piano terra dell’abitazione si sono introdotti in casa. I ladri hanno prima immobilizzato la donna legandola mani e piedi con il nastro adesivo utilizzato per l’imballaggio dei pacchi, poi è stata posta sul letto prona (ossia a pancia sotto). 

Alle 22,45 quando Marcello Balestrini, il figlio della donna, è rientrato in casa, ha ritrovato la madre morta sul letto. Ieri mattina è stata effettuata l’autopsia sul corpo della donna, che ha accertato le cause del decesso. Nel tardo pomeriggio la Procura di Fermo ha dato il nulla osta al rilascio della salma al fine di concedere ai familiari di procedere con le esequie.

Questa mattina al nosocomio di Fermo verrà allestita la camera ardente che ospiterà la salma di Maria Biancucci. Il funerale si svolgerà domani nel teatro comunale di Rapagnano in un orario ancora da stabilire.