Porto Sant'Elpidio, coltiva marijuana in casa. Arrestato 32enne

Rinvenuti anche due chili e 200 grammi di stupefacente pronto per essere immesso sul mercato. La droga è stata sequestrata

Porto Sant'Elpidio, la marijuana sequestrata dai carabinieri (Foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio, la marijuana sequestrata dai carabinieri (Foto Zeppilli)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 12 ottobre 2018 - Coltivava marijuana in casa, con tanto di laboratorio di essicazione. Oggi le piante di L.P., 32enne di Porto Sant'Elpidio, sono state sequestrate, e l'uomo arrestato.

L'operazione dei carabinieri è scattata alle prime luci dell'alba. I militari hanno fatto irruzione in una abitazione della zona Faleriense, poiché insospettiti da strani movimenti che da giorni avvenivano nei pressi di quello stabile. Gli elementi raccolti facevano presupporre che all’interno della residenza si spacciasse droga. Così, oggi è scattata una perquisizione. Appena entrati, i carabinieri si sono imbattuti in una vera e propria stazione di coltivazione e laboratorio di essicazione di marijuana. Numerosi vasi, lampade per la crescita, sistemi di aerazione forzata e concimi; inoltre stupefacente in fase di essiccatura e altro già confezionato e suddiviso, per un totale di due chili e 200 grammi, pronto per essere venduto.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di rinvenire, nascosti in un comodino, anche 400 euro in contanti, provento certo dell’attività di spaccio. Inutili le giustificazioni del proprietario, che è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Fermo, che, in attesa di giudizio, ne ha disposto gli arresti domiciliari immediati.