Matrimonio sui trampoli a Montegranaro, il fatidico "sì" è speciale

Isabella e Federico sposi, chiusura inedita del Veregra Street

Matrimonio sui trampoli a Montegranaro

Matrimonio sui trampoli a Montegranaro

Montegranaro (Fermo), 30 giugno 2019 - «Tutto avrei pensato tranne di dover celebrare un matrimonio in queste condizioni» ha ironizzato il sindaco Ediana Mancini, salendo su un predellino e, da lì su un banco, per essere ‘all’altezza’ di Isabella Carini e Federico Santini, i due sposini sui loro trampoli.

«Siamo felici che abbiate scelto Montegranaro per coronare il vostro amore ed è significativo che avete voluto stare sui trampoli che rappresentano un po’ anche il significato dell’amore, a volte fatto di incertezze, di equilibri delicati, ma che deve sempre tenere in piedi un solido rapporto di coppia» ha detto la Mancini, unendoli in matrimonio. Un bacio veloce, sottolineato dall’applauso festoso degli invitati e poi Isabella e Federico (che salgono sui trampoli come hobby, avendo studiato come interpreti e traduttori), si sono avviati verso piazza Mazzini, tra la curiosità e i sorrisi della gente.

«Perché sui trampoli? Abbiamo iniziato insieme a fare questo tipo di attività circense, più per curiosità che per altro e poi ci siamo appassionati e ci abbiamo preso gusto» dice la dolce Federica mentre smonta dai trampoli. I due si esibiscono con il Circkolistico di Senigallia e sono diventati sempre più bravi nelle loro performances. «Abbiamo voluto sposarci a Montegranaro perché l’anno scorso siamo venuti qui, come spettatori – continua a raccontare la sposina – e ci siamo innamorati del ‘Veregra Street’ e di questa città. Ci siamo innamorati anche dell’idea di sposarci qui e, perché no, di poterlo fare proprio sui trampoli. Sapevamo che era un’idea bizzarra, destinata a restare solo un sogno».

Ma i sogni vanno inseguiti e realizzati per cui i due innamorati ci hanno provato: «Ci siamo detti: ‘Hai visto mai che ci dicono che si può fare?’ e così abbiamo tentato. Abbiamo chiesto al sindaco se questo nostro sogno si poteva realizzare e abbiamo trovato piena approvazione. Da lì è partito tutto ed eccoci qui». Non poteva esserci chiusura migliore per il festival degli artisti di strada ‘Veregra Street’.