Max Giusti in moto sul circuito di Monterosato

L’ex conduttore del programma ‘Affari tuoi’: "Appassionato di motori"

Max Giusti sul circuito di Monterosato

Max Giusti sul circuito di Monterosato

Fermo, 21 aprile 2019 - Max Giusti è tornato ‘a casa’: il popolare attore e presentatore televisivo romano, di origini fermane, ieri mattina è stato l’ospite d’eccezione al crossodromo di Monterosato. Non un’apparizione qualunque o semplice comparsata: l’ex conduttore del programma ‘Affari tuoi’ si è seduto in sella ad una moto Ktm, provandola, e percorrendo i 1.650 metri di lunghezza del circuito.

E’ stato emozionante per lui, lo ha detto espressamente: «E’ stato bellissimo, davvero emozionante, qui io ci venivo spesso da bambino». Il popolare show man, oltre a recitare e condurre trasmissioni televisive, tra l’altro è un grande appassionato di moto, e di certo non poteva lasciarsi sfuggire un’occasione ghiotta come quella di fare un giro al crossodromo.

«Una pista di vera qualità – il suo commento – ed è bello che questa città promuova questo sport». Campionati italiani di motocross, quadcross e sidecross saranno tra l’altro ospitati proprio a Monterosato, i prossimi 27 e 28 aprile, inseriti nelle manifestazioni sportive di primavera dall’assessore allo Sport, Alberto Scarfini, presente a Monterosato durante il giro in moto dello showman. Non solo lui, perché al crossodromo c’era pure Franco Perfini, pluricampione fermano, gloria italiana e non solo, c’era la proprietà, rappresentata da Giampiero Properzi, e c’era pure Giovanni Braconi. «Ringrazio Max Giusti per la sua presenza in città» il commento di Scarfini, prima di regalargli una pubblicazione su Fermo e una stampa sulle Cisterne Romane. «Stiamo portando avanti un enorme lavoro anche per questo particolare sport» il commento dell’assessore che, insieme alla proprietà, ha incassato la disponibilità di Max Giusti a valorizzare e sponsorizzare l’attività della struttura fermana, sempre che ce ne sia la possibilità.