Monte San Pietrangeli, buoni spesa per comprare libri e cancelleria

Gli aiuti dedicati agli iscritti alla prima classe dell’infanzia e delle elementari che riceveranno dai 50 ai 100 euro a testa

Migration

Si amplia l’offerta formativa e i servizi per le scuole cittadine messi in campo dall’amministrazione di Monte San Pietrangeli.

"Inserito stabilmente in bilancio – chiarisce l’assessore comunale Marco Pazzelli – gli iscritti alla prima classe dell’infanzia e delle elementari riceveranno buoni spesa, rispettivamente di 50 e 100 euro ad alunno, per l’acquisto di materiale di cancelleria e cartoleria. Per le scuole medie, invece i libri scolastici saranno gratis per tutti e tre gli anni. Grazie a fondi ministeriali abbiamo inoltre rinnovato parte dell’attrezzatura informatica in tutti gli ordini di scuola, in particolare il laboratorio alle medie con 22 nuovi pc di ultima generazione.

Inoltre, sono stati acquistati 4 monitor Digiquadro che, grazie a quelli già acquistati, consente di dotare tutti i plessi di questi potenti strumenti digitali, più funzionali delle famose Lim". Molto soddisfatto il sindaco Paolo Casenove, che commenta in modoo positivo la notizia sulla scuola, che da due anni a questa parte soffre per la pandemia in modo particolare.

"Abbiamo dotato il nostro parco mezzi – spiega Casenove - di un secondo scuolabus della capienza di 32 posti in aggiunta a quello già in dotazione".

Così facendo rendiamo non solo più agevole, ma anche più sicuro il trasporto scolastico riuscendo a garantire, durante il trasporto, il distanziamento prescritto dalle normative sanitarie. Sono arrivati anche gli armadietti per elementari e medie: spazi personali assegnati in cui i ragazzi possono comodamente lasciare il loro zaino.

In questo modo gli studenti non saranno costretti a portare a casa i materiali non necessari per le attività di studio pomeridiane".

a.c.