Monte Vidon Corrado, incendio in un palazzo. Salvate 6 persone

Anche due bambini si erano rifugiati sul balcone per sfuggire alle fiamme e al fumo. Il rogo scoppiato in una cucina

Monte Vidon Corrado, 6 persone salvate dai pompieri (Zeppilli)

Monte Vidon Corrado, 6 persone salvate dai pompieri (Zeppilli)

Monte Vidon Corrado (Fermo) 2 Agosto 2020 – Sei persone tra cui due bambini, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco, dopo aver trovato riparo sui balconi di una palazzina, dove al primo piano si è sviluppato un violento incendio. È successo questa mattina lungo la provinciale che da Falerone conduce a Monte Vidon Corrado.

L’allarme alla centrale operativa del 115 di Fermo, è stato lanciato poco prima delle 5. L’incendio è scaturito dal vano cucina dell’appartamento al primo piano, che in breve tempo è stato invaso completamente dal fumo, propagatosi anche nell’appartamento superiore, dove risiede una famiglia con due bambini.

Tutte impossibilitate ad uscire a causa della fitta coltre di fumo, le sei persone che abitano la palazzina, hanno trovato riparo sui balconi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Fermo e del distaccamento di Amandola, con cinque mezzi, tra cui l’autoscala, con cui le persone son state tratte in salvo.

Ognuno di loro è stato sottoposto a controllo medico dal personale medico e sanitario del 118 giunto sul posto, che ha accertato le buone condizioni di salute di tutti. Danni ingenti da fumo e calore, all’appartamento al primo piano, su cui sono in corso le verifiche tecniche strutturali dei vigili del fuoco, che ne hanno dichiarato la momentanea inagibilità. Sul posto anche i carabinieri.