Montegiorgio, due giorni con la ’Motosmatata’ Si parte domani

La 13esima edizione di ‘Motosmatata’, moto cavalcata paesaggistica non agonistica per moto enduro e quad, in programma per domani e domenica sta scaldando i motori e gli animi degli appassionati. Una manifestazione che sta richiamando numerose iscrizioni da tutta Italia. Il team ‘One Power racing’, in collaborazione con il gruppo ‘Li Scollegati’, sta ultimando i preparativi in vista della manifestazione che quest’anno oltre al patrocinio del comune di Montegiorgio, ha raccolto anche l’adesione dei comuni di Montefalcone Appennino e Monte San Martino.

"Nella scorsa edizione abbiamo raccolto l’entusiasmo di tutti i partecipanti – racconta Vincenzo Properzi della One Power Racing – rimasti colpiti dai nostri paesaggi e dalle eccellenze gastronomiche, il passa parola ha poi fatto il resto. Stiamo raccogliendo adesioni da gruppi anche numerosi provenienti da tutta Italia, per la prima volta avremo un moto club composto esclusivamente da donne provenienti da Bologna che non vede l’ora di visitare il nostro territorio. Raccogliere tanta passione ci riempie di orgoglio. Abbiamo realizzato due tracciati uno più soft e uno più impegnativo per guidatori più esperti entrambi da 140 chilometri, che si snoderanno fra Montegiorgio, Falerone, Monte San Martino, Amandola, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano e quindi rientro a Piane di Montegiorgio. Come consuetudine lungo il tracciato sono stati realizzati punti ristori con piatti, vini e prodotti locali".

La manifestazione prenderà il via domani alle 19 con il ritrovo in piazza Matteotti nel centro storico di Montegiorgio con l’intento di far conoscere i tesori storici e artistici del paese ai visitatori e si resterà fino alle 23. Domenica è previsto il ritrovo alle 7,30 con partenza dalla nuova piazza di Piane di Montegiorgio. Il percorso è stato pensato per apprezzare sentieri paesaggistici fra le colline e i monti dell’entroterra Fermano-Maceratese, con l’intento anche di attraversare e far conoscere i borghi e le sue bellezze. Per info e prenotazioni 328-1622203.

Alessio Carassai