Montegiorgio in festa per Santa Rita

Migration

L’associazione culturale feste parrocchiali ha organizzato una settimana di iniziative ludiche e religiose in occasione della festa dedicata a Santa Rita.

Il programma partirà oggi 16 maggio alle 21 con la gli incontri di preghiera itineranti nei vari quartieri con la statua dedicata a Santa Rita da Cascia che toccherà di giorno in giorno quartieri e frazioni:

oggi alle 21 dalla chiesa di Sant’Andrea a contrada Castagneto; domani 17 maggio alle 21 da Castagneto alla chiesa di Crocedivia; il 18 da Crocedivia a contrada San Giuseppe, per ritornare giovedì da contrada San Giuseppe alla chiesa di Sant’Andrea. Ma è sicuramente nel fine settimana che ci saranno gli appuntamenti più importanti dal punto di vista religioso e ludico: sabato 21 infatti alle 17 solenne messa per Santa Rita alle 21 nell’oratorio di Sant’Andrea si terrà la commedia dialettale ‘Meglio non pensare’ del gruppo ‘Li Rmasti’ di Falerone.

Domenica 22 alle 18 è in programma la solenne processione fino alla Porta di San Niccolò nel centro storico di Montegiorgio, alle 21,30 nell’oratorio di Sant’Andrea spettacolo di cabaret con artisti locali.

Durante tutta la settimana sarà possibile gustare i tradizionali caciù, dolce tipico di Montegiorgio.

Alessio Carassai