Montegiorgio, un kit per pulire il paese in mano a tutti i cittadini

Sarà messo a disposizione gratis. Intanto perte oggi l’iniziativa ’Parchi da favola’

Prenderanno il via questa settimana due iniziative promosse dall’amministrazione di Montegiorgio. Nello specifico si tratta di una nuovissima campagna di sensibilizzazione sociale, lanciata dall’assessorato all’ambiente denominata ’Walk e Clean’.

Per l’occasione il Comune in collaborazione con la cooperativa ’La Splendente’ metterà a disposizione gratuitamente un kit composto da: pinza con estensione per raccogliere i rifiuti, sacchetti e guanti in gomma. I cittadini interessati potranno fare richiesta presso l’ufficio ambiente o contattare il numero 0734952044, in questa maniera passeggiando o facendo un po’ di jogging per le strade del paese potranno pulire l’ambiente da piccoli rifiuti: fazzoletti, pezzi di carta, mascherine o guanti in lattice contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e del contesto urbano.

Contestualmente partirà oggi la rassegna estiva promossa dal Comune per i più piccoli ’Parchi da favola’, quattro spettacoli ad ingresso libero che si svolgeranno nei parchi del paese con inizio alle 21,15. Si parte oggi, appunto, al parco Archimede di Piane con il ’Cigarini Puppet Show’, martedì 14 parco di Castagneto ’Katastrofa Show’, martedì 21 parco Archimede ’Il Fantasma Barbuto’ e per finire martedì 28 dal parco di Castagneto ’Illusioni Magiche’.

Tutti gli spettacoli si terranno in osservanza delle norme di sicurezza sanitaria.

Alessio Carassai