Trovato morto sotto il ponte, nel mirino il cellulare del ‘russo’

Lido Tre Archi, oggi l’autopsia sul cadavere del 39enne: si scava sulla morte del ‘russo’

I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona

I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona

Fermo, 5 novembre 2018 - Si indaga a tutto campo sulla morte di Oleg Kuzmenko, l’ucraino di 39 anni, conosciuto in zona come Alex ‘il russo’, ritrovato cadavere sabato mattina sotto al ponte che collega Lido Tre Archi a Porto Sant’Elpidio. I carabinieri, che conducono le indagini, hanno acquisito tutti i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona e ne stanno analizzando ogni fotogramma. L’obiettivo è quello di capire se poco prima del decesso Kuzmenko fosse solo o in compagnia e, eventualmente, rintracciare chi ha visto il 39enne vivo per l’ultima volta.

LEGGI ANCHE Lido Tre Archi, trovato morto sotto un ponte. E' giallo

Gòi inquirenti non escludono alcuna ipotesi: omicidio, overdose o caduta accidentale. Non credono, invece, possa essersi trattato di una rapina finita male, visto che la vittima aveva con sé portafogli, soldi, documenti e telefonino. È proprio sul telefonino sequestrato che i militari dell’Arma stanno concentrando le loro attenzioni. È lì che potrebbe celarsi un presunto aggressore o lo spacciatore che ha venduto a Kuzmenko la ‘probabile’ dose letale.

GIALLO2_34750066_141618
GIALLO2_34750066_141618

Gli investigatori sono convinti che il decesso dell’uomo si sia consumato proprio sul luogo del rinvenimento della salma, a pochi passi dal fiume Tenna. È lì, infatti, che gli specialisti del Reparto scientifico hanno trovato tracce di sangue sul terreno, che potrebbero essere la conseguenza di una caduta accidentale o di un’aggressione. Al momento del suo ritrovamento, il 39enne era riverso a terra a pancia in sotto. Il momento del decesso secondo il medico legale Alessia Romanelli, che ha effettuato la prima ispezione cadaverica sul posto, risalirebbe a tre giorni prima. A dare l’allarme era stata una persona, con una telefonata anonima al 113, che aveva segnalato la presenza di un cadavere in stato di decomposizione sotto al ponte.

Erano subito intervenuti i carabinieri che avevano transennato la zona ed avviato le indagini per dare un nome e un volto a quel cadavere. La vittima era stata identificata dai documenti che aveva con sé, ma è ancora mistero sulle cause del decesso. Sulla salma non sono stati riscontrati grossi segni di violenza. Il cranio è intatto, anche se sul viso della vittima ci sono delle ferite, una in particolare al naso, con tracce di sangue. Feriti compatibili con un’aggressione, ma anche con una caduta a faccia avanti. Sarà comunque l’autopsia, che sarà effettuata questa mattina, a stabilire definitivamente le cause del decesso. Da quel momento le indagini potranno aver un indirizzo più preciso.