’No Sound Fest’: successo annunciato

Già venduti 32mila biglietti per i nove concerti al Parco della Pace: da Irama a Cosmo, ce n’è per tutti

Migration

La consapevolezza che il ‘NoSound Fest’ di Servigliano sia divenuta una realtà conosciuta in tutta Italia, una vetrina di promozione delle eccellenze del Fermano e delle Marche che ha già venduto in prevendita 32.000 biglietti. E’ questo l’elemento intorno a cui ruota l’edizione 2022 del ‘NoSound Fest’ manifestazione presentata ieri presso l’azienda Antoraf di Piane di Falerone, partner dell’evento. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Servigliano Marco Rotoni; il delegato della Best Eventi Andrea Cipolla; il coordinatore del Festival Danilo Viozzi; il titolare di Antoraf Aurelio Antognozzi; il presidente regionale dell’Admo Lorenzo Rossini e il responsabile provinciale della Lilt Renato Bisonni. "Siamo partiti nel 2015 grazie all’impegno di Maurizio Marinozzi e un po’ di sana incoscienza – racconta Marco Rotoni – che ha consentito di trasformare Servigliano e il Fermano in un luogo di destinazione, una vetrina in cui sono messe in mostra tutte le eccellenze del territorio. I numeri sono aumentati, grazie al sostegno e competenza di tutti: sicurezza, programmazione, associazioni, accoglienza. Saranno allestite delle passerelle per agevolare l’accesso al Parco della Pace mantenendo intatta la struttura; e tre maxi parcheggi nelle aree di ingresso a est, ovest e sud di Servigliano".

"Siamo partiti nel 2015 con il concerto di Caparezza – racconta Andrea Cipolla – c’è stata subito grande armonia con Servigliano e l’amministrazione che ci ha permesso di crescere nel tempo. Oggi il NoSound Fest è uno degli appuntamenti più richiesti di tutta Italia, persino le agenzie e gli artisti ci chiedono di esibirsi al Parco della Pace, una location unica, ricca di storia e suggestione. Abbiamo venduto in prevendita circa 32.000 biglietti di cui 16.500 solo per Blanco, l’obiettivo è raggiungere 40.000 biglietti".

Oltre all’aspetto artistico musicale, c’è un grande valore aggiunto, essendo il Festival un contenitore rivolto ad un pubblico di giovani con una medi di età fra i 15 e 25 anni, saranno presenti a tutti gli spettacoli all’interno del Parco della Pace gli stand informativi di Admo e Lilt. Persino Radio Subasio sarà partner del Festival con serate dedicate. Gli appuntamenti in calendario, si parte a luglio: il 21 Irama; 22 Paolo Nutini; 23 Blanco; 24 luglio Pinguini Tattici Nucleari; per agosto: 24 Frah Quintale; 25 Bressh con Massimo Pericolo; 26 Cosmo; 27 Psicologi e il 28 Rkomi. Per info e biglietti www.nosoundfest.it.

Alessio Carassai