Omicidio a Porto Sant'Elpidio, spara alla moglie e la uccide

Tragedia in un'abitazione in zona Corva. A dare l'allarme è stato il figlio che vive nella casa vicina

Il luogo della tragedia (Foto Zeppilli)

Il luogo della tragedia (Foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 21 maggio 2018 -  Colto da un raptus ha imbracciato il suo fucile - per il quale aveva tutti i permessi - ed ha sparato tre colpi contro la moglie, uccidendola. La tragedia familiare si è consumata nel primissimo pomeriggio nell’abitazione della coppia, a Porto Sant’Elpidio, in zona Corva (FOTO). Erano da poco passate le 13 quando, per cause ancora in corso d’accertamento, il 78enne Giuseppe Valentini, titolare di un’impresa di movimento terra, sì è reso protagonista dell’omicidio della coniuge, la 76enne Silvana Marchionni, originaria di Morrovalle, nel Maceratese.

image

L’uomo ha esploso tre fucilate colpendo la moglie al petto, senza lasciarle scampo. A lanciare l’allarme è stato il figlio che vive in una palazzina attigua e che, uditi gli spari, ha subito allertato il 112.  Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e della Croce verde di Porto Sant’Elpidio, i carabinieri e la polizia di Fermo. All’arrivo dei soccorritori la donna era riversa a terra esanime e in un lago di sangue. I sanitari hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, atterrata poco dopo in zona. Ma ogni tentativo di rianimare la 76enne è risultato vano: il suo cuore aveva già cessato di battere per sempre. 

Poco dopo Giuseppe Valentini, che è accusato di omicidio volontario aggravato, è stato accompagnato per il fermo in caserma dei carabinieri assieme al figlio, che abita nella casa accanto e che è stato il primo ad intervenire.