Parcheggi a Lido per l’estate Lavori quasi finiti

I lavori per realizzare i parcheggi gratuiti per accogliere vacanzieri, turisti e bagnanti sono in dirittura d’arrivo tra in via Caboto , via Rossetti e via Pigafetta per rendere questi spazi funzionali all’accoglienza turistica. Così stanno per essere ultimati anche quelli dell’area progetto (APR) in via Giovanni da Verrazzano con il cantiere operativo. Con atto notarile il Comune aveva acquisito dai privati, che li hanno trasferiti a titolo gratuito, lo spazio antistante la scuola di Lido e porzioni di terreno confinanti dell’APR (area progetto) 38, per la realizzazione di parcheggi a raso lungo la ferrovia.

A questi si aggiungono anche i parcheggi liberi per il periodo estivo, già fruibili sul lungomare di fronte allo chalet Malù e quelli di via Machiavelli.

"Parcheggi funzionali ad accogliere turisti e i visitatori e coloro che frequentano Lido d’estate. Un servizio utile e necessario per la stagione estiva e che potrà essere utilizzato anche durante le iniziative programmate sul litorale fermano", ha detto il sindaco Paolo Calcinaro che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo nelle aree dove si stanno allestendo i parcheggi insieme all’assessore alla viabilità Mauro Torresi.