Partono i lavori per la sicurezza nelle vie Pamperso e Fonte Casella

Montegranaro, i fondi sono stati stanziati un paio di anni fa

Risaliva a un paio di anni fa il finanziamento di 130mila euro destinato a un intervento di messa in sicurezza delle vie Pamperso e Fonte Casella e per migliorare la visibilità all’altezza della curva che insiste in quella zona. Lunedì sono finalmente iniziati i lavori.

"C’erano state delle difficoltà sia per il reperimento delle ditte, sia per concordare e definire alcune situazioni con i privati frontisti. Abbiamo superato le due impasse sono potuti iniziare i lavori da parte della Provincia", fa sapere il sindaco, Endrio Ubaldi, rimarcando che si tratta di un intervento molto atteso, "in una zona pericolosa per la viabilità, anche a causa della scarsa visibilità".

Nei prossimi giorni, l’esecuzione dei lavori comporterà inevitabilmente dei disagi a livello di circolazione per cui il primo cittadino invita tutti a prestare attenzione alla segnaletica. Le modifiche della viabilità saranno inevitabili ma gli amministratori assicurano che sono ben segnalate sul posto, per cui basta seguire le indicazioni per limitare al massimo il disagio fintanto che durano i lavori.

"C’è completa sinergia nella gestione del cantiere e nella gestione della viabilità fra impresa, tecnici della Provincia e del Comune, e Polizia Locale. Si tratta – conclude Ubaldi – di un altro importante tassello per migliorare la viabilità sulla provinciale nel nostro territorio".

Marisa Colibazzi