Porto San Giorgio, preso il pirata della strada. Aveva investito una vigilessa

Ha confessato dopo che il suo furgone è stato individuato dalle telecamere. E' un commerciante di pesce di Porto San Giorgio

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Porto San Giorgio (Fermo), 18 luglio 2018 - Ha un nome e un volto il pirata della strada che all’alba di domenica ha investito una vigilessa fuori servizio davanti al Legall. Si tratta di un commerciante 70enne di Porto San Giorgio. L’uomo è stato identificato dal numero di targa del furgone Fiat Doblo bianco che i testimoni avevano visto passare subito dopo l’investimento. Al numero di targa la polizia, che indaga sull’incidente, è arrivata visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Fermo posizionati lungo la costa.

Una volta trovato il mezzo, che aveva ancora i segni dell’impatto, gli investigatori sono risaliti al proprietario e, dopo averlo raggiunto nella sua abitazione, lo hanno condotto in commissariato. Qui è stato interrogato ed ha confessato di aver urtato lo vigilessa e di essersi fermato diversi metri dopo. Poi, preso dal panico, è fuggito. Il 70enne gestisce una rivendita di pesce al dettaglio a Lido di Fermo e si stava recando presso la sua barca per fare rifornimento. Erano le 4,30 di domenica, infatti, quando la 31enne, residente ad Altidona, era stata urtata in strada dal furgoncino in transito e scaraventata a terra. Dopo l’impatto, il conducente del veicolo aveva proseguito la sua corsa. Sul posto erano subito intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, che, dopo le prime cure, avevano trasportato la ragazza al pronto soccorso. Qui la 31enne era stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso: le erano state riscontrate lesioni i diverse parti del corpo e una frattura al polso, per la quale era stato necessario un intervento chirurgico. L’operazione è riuscita perfettamente e la giovane si trova attualmente ricoverata nel reparto di ortopedia del “Murri” con una prognosi di 40 giorni. Il 70nene è stato denunciato alla Procura di Fermo per omissione di soccorso e lesioni colpose.