La polizia setaccia il Fermano, due arresti e 100 persone controllate

Prese di mira le zone sensibili dello spaccio e a più alto rischio criminalità

Polizia in azione

Polizia in azione

Fermo 20 aprile 2018 - Due arresti, un uomo denunciato e circa 100 persone controllate. Sono solo alcuni numeri della due giorni di controlli a tappeto da parte della polizia attraverso l’intensificazione dei servizi straordinari sul territorio. L’operazione è stata effettuata con l’impego degli uomini del commissariato di Fermo, con due pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Pescara ed una della polizia stradale. Nel mirino degli agenti i comuni di Porto San Giorgio, in particolare i luoghi sensibili dello spaccio, come la stazione ferroviaria, piazza Gaslini e piazza Mentana, Fermo (località Lido Tre Archi) e Porto Sant’Elpidio (Statale Adriatica e zona confinante con Lido Tre Archi).

I risultati dell’attività sono stati i seguenti: veicoli controllati 73; persone controllate 97; verbali al Codice della Strada sei. L’altro ieri, alle 22, nel quartiere fermano di Lido Tre Archi, in via Aldo Moro, i poliziotti hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese, B.I., in quanto, a seguito di controllo sulla banca dati interforze, risultava essere destinatario di un provvedimento di esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Fermo e perché rientrato illegalmente nel territorio nazionale.

Poco più tardi, intorno alle 22,30, un cittadino di nazionalità marocchina, M.A. è stato arrestato invece, perché, sempre da un controllo sulla banca dati interforze, risultava oggetto di un provvedimento di espulsione emesso dal tribunale di sorveglianza di Macerata. Il giorno seguente a Porto San Giorgio, in via Tombolini, alle 14,30, è stato bloccato Z.A., un uomo del posto, che alla vista della polizia si era dato alla fuga. Prontamente neutralizzato dagli agenti è stato accompagnato in commissariato e segnalato per detenzione di eroina per uso personale.