Poliziotto suicida a Fermo: si è sparato in auto

Ha usato la pistola d'ordinanza. E' il secondo caso in pochi giorni nelle Marche

Un agente di polizia si è tolto la vita a Fermo

Un agente di polizia si è tolto la vita a Fermo

Fermo, 29 maggio 2022 - Una nuova tragedia si è consumata durante la notte sulla costa fermana: un poliziotto cinquantenne si è tolto la vita, sparandosi con la pistola d'ordinanza. Il corpo senza vita è stato trovato all'interno della sua auto sul belvedere di Capodarco: sono stati alcuni passanti, sotto choc, a dare l'allarme. Ma per l'uomo, ormai, non c'era più nulla da fare. 

Poliziotto si spara a Fermo. E' il secondo caso in pochi giorni nelle Marche

E' il secondo gesto estremo che coinvolge agenti di polizia in pochi giorni nelle Marche: mercoledì scorso, 25 maggio, un agente di appena 23 anni si è ucciso nel suo alloggio nella Questura di Ancona: era orginario di Ascoli Piceno.

"Continua la strage silenziosa. Uomini in divisa che si tolgono la vita nel totale silenzio di istituzioni e governi. Attenti questi ultimi più all'assetto formale che alla sostanza, si è creato un vuoto enorme, un senso di abbandono e di impotenza per cui è percepito sempre più l'interesse per l'apparenza piuttosto che per efficienza ed umanità'', è l'aamaro commento sui social di Andrea Cecchini, segretario nazionale del Sindacato di Polizia Italia Celere.  

''Non bastano più le parole, vogliamo i fatti - chiede Cecchini -: ai politici che ci seguono e ci sono vicini chiediamo un passo in più, una Commissione d'Inchiesta sullo stato della Polizia e delle Forze dell'Ordine. Perché ricordiamo che siamo servitori e non servi e come tali andiamo rispettati e ringraziati e non solo puniti, siamo lavoratori e come tali meritevoli di tutele, siamo uomini e come tali dignitari di rispetto''.