Incendio Porto San Giorgio, fiamme nella doccia dello chalet Le Gall

Il rogo scaturito da una perdita di gas. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco avvisati dai titolari del ristorante

Pompieri in azione

Pompieri in azione

Porto San Giorgio, 1 giugno 2019 - Prima la perdita di gas, poi la fiammata e una colonna di fumo nero. Sono stati attimi di paura allo chalet Le Gall, quando un guasto alla caldaia che alimenta una delle docce di acqua calda ha rischiato di far saltare in aria parte dello stabilimento balneare. E’ accaduto ieri sera poco dopo le 22 nella zona della spiaggia, a qualche metro di distanza dall’omonimo ristorante situato sul lungomare nord di Porto San Giorgio, di fronte al grattacielo.

A lanciare l’allarme sono stati proprio i titolari del ristorante, che hanno infatti avvistato il fumo nero levarsi dalla doccia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fermo, che, operando in modo tempestivo, hanno evitato il peggio: hanno domato le fiamme, messo in sicurezza la bombola ed isolato l’area circostante. L’incendio, in pochi attimi, ha divorato la colonna della doccia calda da dove è scaturita la perdita dalla bombola della caldaia. I vigili del fuoco parlano di cause accidentali, escludendo la natura dolosa del rogo.