ALESSIO CARASSAI
Cronaca

Porto San Giorgio, trovato in mare il corpo senza vita di Bruno Boccolini

Del pescatore 83enne di cui si erano perse le tracce nella serata di sabato. Il cadavere trovato a tre miglia dalla costa

ricerche uomo disperso in mare Porto San Giorgio

Le ricerche in mare a Porto San Giorgio: purtroppo è stato trovato morto il pescatore 83enne scomparso (Foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo), 18 agosto 2024 – Dopo ore di ricerche estenuanti che hanno interessato mezzi della guardia costiera, dei vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile è stato ritrovato a largo di Porto San Giorgio il corpo senza vita di Bruno Boccoloni, il pescatore 83enne di cui si erano perse le tracce nella serata di sabato.

Sono state ore di trepidazione, prima l’imbarcazione ritrovata vuota e con la marcia innestata a circa tre miglia dalla costa riportata in porto questa mattina, poi dopo la massiccia operazione di ricerca coordinata dalla Guardia Costiera di Ancona, che messo in mare due motovedette, l’elicottero appositamente intervenuto da Pescara, i vigili del fuoco di Fermo accorsi con diversi mezzi e una squadra di sommozzatori a battere la costa e gli scogli, persino alcune squadre di protezione civile che si sono adoperate per perlustrare la costa dalla foce del Tenna fino a Marina di Altidona.

Le speranze di ritrovare in vita Bruno Boccoloni, si stavano affievolendo con il trascorrere delle ore e purtroppo alle 14 di oggi è arrivata la notizia che ha definitivamente spezzato ogni speranza. Il corpo dell’83enne è stato ritrovato senza vita in mare a circa 3 miglia dalla costa.