Porto Sant'Elpidio, la notte bianca è un successo

Piazza e Borgo invasi dai visitatori

Notte bianca a Porto Sant'Elpidio (foto Girelli)

Notte bianca a Porto Sant'Elpidio (foto Girelli)

Porto Sant'Elpidio, 11 settembre 2017 -  «Vivi il Centro» non sbaglia un colpo. Dopo una stagione estiva caratterizzata dai successi del Salotto della calzatura, del Torneo di calcetto 24 ore e della tre giorni dedicata allo street food, l’associazione dei commercianti è andata a bersaglio co «Vivi la Notte», che sabato sera ha richiamato in piazza Garibaldi e nelle vie del Borgo Marinaro migliaia di persone fino alle ore piccole.

All’ora di cena tanta gente ha affollato ristoranti, bar e pizzerie, poi via via si è creato il pienone in piazza Garibaldi e nelle vie Cesare Battisti, Principe Umberto e Leopardi, interessate da concerti, esibizioni di ballo e di artisti di strada, animazione e giochi per bambini. Grande riscontro, in particolare, per il concerto della tribute band di Vasco Rossi «Vizi e Virtù», in piazza Garibaldi, e per il set di dj Shorty di Radio Deejay che ha concluso la notte bianca trasformando via Cesare Battisti in una grande discoteca all’aperto.

Legittima la soddisfazione della presidente di «Vivi il Centro», Samantha Sforza: «Siamo enormemente soddisfatti per un risultato che è andato ben oltre le nostre aspettative. La scelta di organizzare la notte bianca a settembre era una scommessa, ma la risposta è stata straordinaria. Vorrei ringraziare il Comune, per il prezioso supporto logistico, e soprattutto gli altri componenti del direttivo: Pamela Piergentili, Cristina Campanelli, Luca Mandolesi, Francesca Della Valle, Valentina Sabelli, Anna Pancotto, Carla Cerolini e Sara Marinangeli». Complimenti a «Vivi il Centro» anche dal sindaco Franchellucci a nome di tutta l’Amministrazione: «E’ veramente un piacere vedere la nostra città così piena di gente».