Profilo fake, sui social modella mozzafiato. Nella realtà adescava maschietti

La giovane fermana, che utilizzava una scheda telefonica della nonna morta, è stata scoperta e denunciata dalla polizia

Facebook (Olycom)

Facebook (Olycom)

Fermo 9 febbraio 2019 - Usando la scheda telefonica della nonna deceduta, aveva creato un profilo su due social network e, spacciandosi per una modella, cercava di adescare maschietti compiacenti. Alla fine, però, la vera indossatrice, avvisata di quanto accadeva, ha allertato la polizia e il “fake” è stato denunciato per sostituzione di persona. Tutto è iniziato lo scorso anno, quando una donna contattava quasi quotidianamente via web, Instagram e whatsapp il referente di uno studio di fisioterapia della zona costiera, prenotando delle cure specialistiche. Poi, però, sempre all’ultimo momento, le disdiceva con banali scuse.

Una storia durata per diversi mesi, fino a quando questa donna ha inviato via mail una falsa documentazione medica attestante dei postumi di un incidente stradale e, arrivando a proporre al professionista delle vere e proprie avance a livello sessuale, lo aveva invitato più volte ad incontrarla a Bologna. Ma anche in questo caso non si era mai presentata. Il fisioterapista, sospettando qualcosa di anomalo, è riuscito ad intercettare un profilo Instagram in cui accertava che le foto immesse nei vari contatti con i quali la donna “chattava” erano in realtà state sostituite con quelle di una bellissima modella di Milano.

Sentitosi preso in giro per mesi, l’uomo è riuscito a raggiungere la vera modella rappresentata nelle foto, mettendola in guardia, e lei ha presentato denuncia alla questura della sua città di residenza, in Lombardia.