Quarantena per la classe del liceo

Migration

Restano in quarantena i compagni di classe della ragazza elpidiense risultata positiva al Covid i giorni scorsi e che frequenta il terzo superiore del Liceo delle Scienze Umane a Fermo. Quarantena anche per i giovani del gruppo dell’Azione Cattolica entrati in contatto con lei e per le loro famiglie, secondo quanto disposto dal Dipertimento di Prevenzione dell’Asur.

Secondo le ultime ricostruzioni, la madre della giovane aveva avuto contatti con un positivo la settimana scorsa e ha chiamato immediatamente l’azienda sanitaria facendo un primo tampone risultato negativo venerdì scorso.

Non era scattata la quarantena per i figli, invece, che non avevano avuto contatto diretto con questa persona, così la ragazza ha frequentato venerdì l’incontro settimanale dell’Acr forte del tampone negativo della madre e del via libera dell’Asur.

I primi malesseri li ha avvertiti la notte tra sabato e domenica e lunedì il tampone ha dato esito positivo sia per lei che per la mamma e il fratello.

La madre a questo punto ha subito contattato le persone che hanno interagito con la figlia, compresa la parrocchia e la scuola, con il preside che ha subito attivato la Dad per i compagni, prima ancora dell’intervento dell’Asur.

m. m.