Rabbia e dolore tra gli amici: "Un ragazzo d’oro"

Tanti i ricordi commossi lasciati sui social e non solo, a partire dai tifosi della Fermana come lui

Migration

Si può misurare sui social l’amore che si lascia, si ritrova nelle parole e nei pensieri il ricordo che si costruisce e della vita di Jacopo Bregoli restano solo ricordi belli e sorrisi e oggi lacrime infinite. Il sindaco Paolo Calcinaro confessa di non riuscire a trovare le parole giuste per tradurre tutto il dolore che c’è, senza parole è anche l’assessore di Porto San Giorgio Fabio Senzacqua, amici di Jacopo da sempre.

La sorella Manuela cerca un senso ad una situazione che non trova oggi spiegazioni: "La morte di un fratello è innaturale e ingiusta… Proverò solo a ricordare i momenti belli passati insieme. Ciao cucciolo mio, fai buon viaggio, il mio bene ti accompagnerà per sempre, fino alla fine dei miei giorni e i nostri nonni ti proteggeranno". E poi gli amici, tanti, Jacopo era un ragazzo solare, amava stare tra la gente, metteva musica e sapeva intrattenere e divertire gli altri con la sua risata contagiosa. E così commenta l’amico Cristian: "Io non so cosa pensare, sto in uno stato davvero sconvolto, tutto potevo credere meno che non ci saremmo potuti più incontrare. Una persona di cuore, bravissimo ragazzo che tutto meritavi meno che una fine così. Troppo giovane per andartene. Mancherà tanto il tuo essere comprensivo e ascoltatore. Riposa ora amico mio e porta la tua luce lassù ad illuminarci dall’alto".

E Livio: "Le cose del mondo sono mutevoli, a volte la realtà di prende come un’onda in faccia per ricordartelo. Ciao Jacopo, sei stato una delle persone più positive, corrette e simpatiche che abbia conosciuto". Tutti lo ricordano sempre pronto a divertirsi, con un saluto da regalare a tutti, urlando su un microfono da cui non si staccava mai. Un amico in gialloblu, grande tifoso della Fermana, la società e i tesserati si sono uniti al dolore che ha colpito la famiglia Bregoli per la scomparsa di Jacopo, giovane tifoso canarino, grandissimo appassionato della squadra. Anche il gruppo ‘Fermanità nostalgica’ parla di un giorno di lutto: Ci ha lasciato un carissimo amico, tifoso gialloblù da sempre, ragazzo d’oro sempre disponibile a darci una mano per ogni iniziativa organizzata da Fermanita’ Nostalgica. Sentite condoglianze alla famiglia, tutto il popolo gialloblu è vicino al dolore inimmaginabile di questi momenti. Piangiamo la perdita di un amico. Il direttivo dell’Associazione Solo Fermana è vicino alla famiglia Bregoli per la prematura scomparsa di Jacopo, amico di tutto il popolo gialloblù". Gli ex allievi del liceo artistico Preziotti spiegano di aver perso un amico vero: "L’associazione si stringe nel cordoglio alla famiglia e alla amata sorella Manuela Bregoli, ex allieva e stimata amica. Ciao Jacopo amico di tutti e grazie per i tuoi sorrisi sempre accesi".

Angelica Malvatani