Raccolta dei rifiuti con ’Puliamo il mondo’

Migration

Il consigliere comunale del gruppo consiliare di maggioranza, “insieme”, Andrea Rogante, ci segnala un paio di interventi in cui era impegnata ieri l’amministrazione sul territorio del Comune di Porto San Giorgio. Uno, a cura dell’assessore ai lavori pubblici e viabilità, Lauro Salvatelli, ha riguardato la sistemazione dei marciapiedi divenuti poco praticabili e pericolosi a causa delle sporgenze delle radici degli alberi.

Un altro intervento, seguito dall’assessore all’ambiente allo sport e alla pesca, Fabio Senzacqua, è consistito nella raccolta dei rifiuti in alcun aree cittadine. Intervento di pulizia realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo” che è promossa da Legambiente ed effettuata con il coinvolgimento degli alunni delle scuole presenti sul territorio di Porto San Giorgio.

Il consigliere Rogante in particolare ha assistito alla raccolta rifiuti in piazza Gaslini e ci ha inoltrato una foto al riguardo per testimoniare l’impegno per la difesa dell’ambiente e del pianeta malato, soprattutto da parte delle nuove generazioni.