Porto Sant'Elpidio, ragazza di 16 anni sui binari della ferrovia. Salvata

La minorenne era scappata poco prima da una comunità. Al pronto soccorso, indenne, ha potuto riabbracciare i suoi genitori

L'ambulanza

L'ambulanza

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 18 luglio 2019 - “Presto correte c’è una ragazza sui binari e tra poco passerà il treno”. Una telefonata agghiacciante quella giunta ieri sera al 118. Una telefonata che ha fatto scattare una affannosa corsa contro il tempo, fortunatamente finita nel migliore dei modi.

Tutto è iniziato intorno alle 22,30 quando un passante ha notato la 16enne di Porto Sant’Elpidio che si era posizionata sulle rotaie, senza intenzione alcuna di spostarsi, nonostante l’imminente arrivo di un convoglio ferroviario.

L’uomo ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che, dopo un drammatico confronto con la minorenne, sono riusciti a portarla via dai binari senza che nessuno si facesse male. Un’operazione perfettamente riuscita che si è conclusa al pronto soccorso dell’ospedale “Murri” di Fermo, dove la 16enne è stata trasportata per un trattamento farmacologico e dove ha potuto riabbracciare i genitori.

E’ emerso così che la ragazza, con piccoli problemi legati al consumo di alcol, era fuggita dalla comunità terapeutica dove si trovava e aveva raggiunto la ferrovia.