FABIO CASTORI
Cronaca

Ragazzo ferito dal canestro a Porto San Giorgio, i carabinieri in Comune per la documentazione del campetto

Un atto dovuto per chiarire eventuali responsabilità dell'incidente di terzi: a Procura di Fermo ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose gravi. Il 20enne ancora in coma farmacologico, ma le sue condizioni sono stazionarie

I carabinieri su disposizione della Procura di Fermo si sono recati in Comune

I carabinieri su disposizione della Procura di Fermo si sono recati in Comune

Porto San Giorgio (Fermo), 28 agosto 2024 - Visita dei carabinieri in Comune per acquisire la documentazione relativa al campetto da pallacanestro di via delle Resistenza dove il 19 agosto scorso il crollo di un canestro ha ferito alla testa un 20enne del posto. L’acquisizione è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Fermo, che coordina le indagini sull’incidente. Un atto dovuto visto che il fascicolo per lesioni colpose gravi è ancora a carico di ignoti. Dunque non c’è ancora alcun indagato, visto che eventuali responsabilità colpose di qualcuno sono ancora tutte da dimostrare.

Intanto il ragazzo vittima dell’incidente si trova ancora ricoverato all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona dove viene tenuto sedato. Un coma farmacologico che viene quotidianamente indotto per evitare che il 20enne possa sentire i forti dolori provocati dalle lesioni riportate in attesa di un delicato intervento alla regione frontale del cranio. Le buone notizie sono che le sue condizioni sono stazionarie. Dopo il crollo, sul posto erano subito arrivati intervenuti gli amministratori comunali e la polizia locale aveva provveduto a transennare l’area verde attrezzata per il gioco libero. A poche ore di distanza, i carabinieri avevano posto i sigilli al campetto e il 23 agosto scorso gli stessi militari dell’Arma avevano effettuato tutti i rilievi, raccogliendo anche campioni di tracce ematiche.