Rapina a Porto San Giorgio, spruzzano spray urticante contro due donne

I banditi hanno agito in un bar a volto coperto e sono scappati con la refurtiva. Le vittime hanno riportato leggere ustioni al viso e agli occhi

Un tipo di spray urticante

Un tipo di spray urticante

Porto San Giorgio 8 dicembre 2018 - Hanno fatto irruzione nel bar di viale della Vittoria, hanno spruzzato spray urticante contro la barista e una cliente, quindi hanno arraffato i soldi in cassa e sono fuggiti. Una rapina lampo quella messa a segno ieri sera hai danni del piccolo locale situato all’angolo tra il tratto nord del viale e una traversa. Erano da poco passate le 19,30 quando due uomini si sono presentati con il volto travisato nel bar, che svolge anche l’attività di tabaccheria e rivendita di giornali.

I banditi, dopo essersi fatti consegnare l’incasso di qualche centinaio di euro, sono scappati. Per mettere a segno il colpo, i malviventi hanno utilizzato una bomboletta con spray urticante, che hanno spruzzato addosso alla barista e ad una cliente in quel momento presente nel locale.

Sul posto, allertati da un passante che ha udito le grida, sono subito intervenuti i sanitari della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, che hanno immediatamente prestato le prime cure alle due vittime della rapina. Entrambe, sotto shock per lo spavento, hanno riportato leggere ustioni al viso e agli occhi, ma le loro condizione sono via via migliorate.

Sul colpo indagano gli uomini delle questura di Fermo, che hanno anche sequestrato la bomboletta abbandonata dai banditi dopo la rapina. L’inquietante episodio si è verificato a 24 ore di distanza dal colpo alla tabaccheria di Porto Sant’Elpidio sventato dalla titolare.