Fermo, presi i rapinatori del supermercato Sigma, hanno confessato

Operazione della polizia anticrimine: si tratta di un marocchino e un albanese residenti nel Fermano

La rapina al supermaket Sigma (foto Zeppilli)

La rapina al supermaket Sigma (foto Zeppilli)

Fermo, 22 marzo 2018 - Questa mattina i poliziotti della sezione anticrimine del commissariato di Fermo, dopo serrate indagini con il contributo dei carabinieri, sono riusciti a identificare i due malviventi che martedì hanno messo a segno la rapina in danno del supermercato Sigma di Casabianca di Fermo, ferendo il titolare Massimo Lupi con due coltellate al volto.

Responsabili del colpo sono risultati due cittadini di origine straniera, T.A., un marocchino di 22 anni, e A.F., un albanese di 23 anni, residenti in un paese dell’entroterra fermano. Il primo è nato in Italia, mentre l’altro è residente in zona da numerosi anni.

Durante l’interrogatorio in commissariato, gli investigatori hanno effettuato una ricostruzione della dinamica della rapina, che, con elementi di fatto assolutamente inequivocabili, ha indotto i due a confessare il delitto alla presenza dei rispettivi legali di fiducia. Entrambi i rapinatori sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Fermo in attesa di ulteriori sviluppi.