Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Rapinatore terrorizza cliente e negoziante

Montegranaro, il colpo in un minimarket del centro. Volto coperto e armato di pistola è scappato con l’incasso. Indagano i carabinieri

Accertamenti serrati in corso
Accertamenti serrati in corso
Accertamenti serrati in corso

Ha fatto irruzione in un minimarket del centro, ha puntato la pistola contro un cliente, quindi contro il titolare, si è fatto consegnare il denaro contenuto dal registratore di cassa ed è fuggito a piedi. La rapina a mano armata è stata messa e segno venerdì sera ai danni di uno storico esercizio commerciale di viale Zaccagnini a Montegranaro. Erano da poco passate le 19,30 quando un uomo, presumibilmente un nordafricano incappucciato, si è introdotto nel minimarket, con il volto travisato da occhiali da sole e mascherina, impugnando una pistola. Il rapinatore, dopo aver puntato l’arma alla tempia di un cliente per evitare la sua reazione, ha rivolto la pistola contro il titolare per minacciarlo e farsi consegnare il denaro presente in cassa, circa 250 euro.

Una volta arraffata la refurtiva, il malvivente è scappato attraverso la vicina via Carducci per poi raggiungere via D’Annunzio. Un testimone lo ha visto fuggire con l’arma spianata in modo da evitare che qualcuno potesse provare a fermarlo. Sul posto, allertati dal titolare dell’attività commerciale, sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Montegranaro e quelli del Radiomobile della Compagnia di Fermo, che hanno fatto scattare immediatamente la caccia all’uomo. I testimoni parlano di un uomo con indosso una felpa con cappuccio, di media corporatura, con la pelle olivastra e accento straniero. Un identikit confermato anche dalle immagini della videosorveglianza che sono state acquisite ed analizzate dagli investigatori dell’Arma. Sulla drammatica rapina è intervenuto il sindaco Endrio Ubaldi lanciando un appello.

"In qualità di primo cittadino – ha detto – mi appello al senso civico di tutti, affinché, quando vengono visti comportamenti o situazioni anomali di cittadini o gruppi di persone, questi siano prontamente segnalate alle forze dell’ordine. Quello che è accaduto è gravissimo perché avvenuto in pieno giorno e in un viale centrale della nostra città. La zona interessata è coperta da diverse telecamere del nostro circuito cittadino e i carabinieri si sono da subito messi a controllare ogni particolare relativo alla zona in questione. Con l’ausilio degli agenti della polizia locale si sta procedendo alla visualizzazione di un circuito più ampio delle telecamere dell’intero quartiere e delle altre zone di Montegranaro, per dare un volto al rapinatore". Rapinatore sul quale i militari dell’Arma stanno stringendo il cerchio attraverso una serrata attività investigativa ancora in corso.

Fabio Castori

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?