Fermo, auto targata 'Regno di Gaia'. Scatta la multa

La polizia ha anche ritirato 15 patenti e detratto 239 punti

La targa 'Regno di Gaia'

La targa 'Regno di Gaia'

Fermo, 2 ottobre 2019 - Chissà come si saranno sentiti gli agenti della polizia stradale quando sono incappati in un automobilista privo di documenti e alla guida di una vettura con targa riportante la dicitura Regno di Gaia? I cittadini di questo fantomatico regno hanno proclamato la loro sovranità, rivendicando il diritto ad esercitare il libero arbitrio, e dunque disconoscono la Repubblica italiana e qualunque sua emanazione, autorità pubblica, forze dell’ordine e tribunali compresi. Al di là della sovranità del Regno di Gaia, gli agenti, non hanno potuto esimersi dal sanzionare il conducente per tutta una serie di infrazioni al Codice della strada.

Proseguono i controlli della Sezione di polizia stradale di Fermo sulle strade della provincia per contrastare l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti durante la guida. Nel corso del fine settimana, infatti, sono stati predisposti specifici posti di controllo finalizzati a perseguire comportamenti pericolosi alla guida, spesso causa di incidenti, come quello di mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto bevande alcoliche o assunto sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’attività. Sono state identificate 123 persone e fermati 95 veicoli, i cui conducenti sono stati tutti sottoposti ai controlli per l’abuso dell’alcool e della droga in conseguenza dei quali sono state contestati 15 violazioni al codice della strada di cui 10 di natura penale. Sette i conducenti multati e denunciati che avevano meno di 25 anni e di questi due avevano assunto anche sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio sono state ritirate 15 patenti di guida e detratti complessivamente 239 punti dalle patenti.  

f. c.