Relazione geologica a Brunelli

Il sindaco Nicola Loira è fortemente intenzionato di sottoporre all’approvazione da parte del Consiglio comunale il piano regolatore del porto. Per poterlo fare deve disporre della Vas, valutazione ambientale strategica la cui realizzazione, che è in corso, necessita dei risultati delle analisi geognostiche da effettuare nell’area portuale del Comune di Porto San Giorgio. Per la loro esecuzione è stata incaricata la ditta Tecnosondaggi di Claudio Bruciapaglia di Osimo, mentre per l’elaborazione dei risultati e la redazione della relazione geologica finalizzata all’approvazione del piano regolatore del porto si è proposto il geologo Marco Brunelli di Ancona per un compenso complessivo di 8.710,80 euro, comprensivo degli oneri previdenziali e dell’Iva.

Il dirigente comunale del settore tecnico di Porto San Giorgio, sulla base di specifica valutazione desunta da indagini di mercato informali, ha ritenuto congruo il prezzo richiesto e deciso di affidare al dottor Brunelli l’indagine geologica: "In quanto – come si legge nella sua determina – trattasi di professionista che, per competenza ed esperienza dimostrata, presenta il dovuto livello di specializzazione necessaria per l’indagine geologica, e che si è dimostrato disponibile ad eseguire la prestazione senza ritardo".

Questo l’oggetto preciso dell’incarico assegnato al geologo: "Elaborazione dei risultati delle indagini geognostiche e la redazione della relazione geologica finalizzata alla redazione del Piano Regolatore Portuale del Porto di Porto San Giorgio". Gli è stata accordata una durata dei lavori di 60 giorni a partire dalla consegna a lui delle indagini geognostiche.

s. s.