Montegranaro (Fermo), 28 agosto 2024 - Una lite tra gli avventori di un bar è finita a lanci di bottiglie e, quando sono intervenuti i carabinieri, uno dei coinvolti nei tafferugli ha aggredito e ferito un militare. E’ accaduto a Montegranaro, dove i carabinieri del luogo, in collaborazione con quelli della sezione radiomobile di Fermo, hanno arrestato un pregiudicato campano di 40anni.
L’uomo, domiciliato a Montegranaro, è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate. I militari dell’Arma sono intervenuti presso un bar su segnalazione al numero d’emergenza 112 riguardante una lite tra avventori, culminata con il lancio di bottiglie di vetro.
Una volta giunti sul posto, il 40enne, visibilmente alterato, ha minacciato i militari ed ha opposto resistenza fisica, colpendo uno dei carabinieri e danneggiando un’autovettura in dotazione.
Fortunatamente grazie alla fermezza e professionalità dei militari l’uomo è stato bloccato senza ulteriori conseguenze e arrestato. Il carabiniere ferito ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Fermo.