Roberto Tomassetti morto per Coronavirus, addio nel silenzio del cimitero

Monte Urano, Canigola e Terrenzi: “Un momento molto difficile”. Vicino alla bara anche il presidente della Croce

Roberto Tomassetti

Roberto Tomassetti

Monte Urano (Fermo), 7 aprile 2020 - E’ stato un ultimo saluto mesto, silenzioso, quello tributato ieri mattina a Monte Urano a Roberto Tomassetti, vittima del Covid-19 a soli 52 anni. Un saluto che, tuttavia, non è stato del tutto solitario.

Leggi anche Sintomi e terapieMascherine, la guida - Decreto scuola: tutte le novitàIl modulo per l'autocertificazione

Oltre al parroco che ha recitato qualche preghiera e letto qualche stralcio del Vangelo, c’era il presidente della Croce Azzurra (ma soprattutto amico) Roberto Mazzoni, che ha voluto rappresentare la vicinanza e la partecipazione della Pubblica Assistenza (di cui il defunto era vicepresidente e volontario tra i più attivi) e di tutto il mondo dell’associazionismo a cui Roberto aveva dato così tanto e che nelle ultime ore ha riempito le bachche dei social network con messaggi di dolore e di vicinanza alla famiglia di Tomassetti.

Un addio meno solitario anche perché hanno voluto essere presenti il consigliere regionale Francesco Giacinti, i sindaci di Monte Urano, Moira Canigola, e di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, in rappresentanza delle due città tra le quali Tomassetti divideva la sua esistenza, tra la sua splendida famiglia, il lavoro e le molteplici attività del tempo libero, durante cui amava correre.

“E’ stato un momento molto difficile, accanto a una famiglia straziata dal dolore. Un commiato che ci ha fatto sentire tutti più piccoli e impotenti dinanzi a una tragedia così grande. Più piccoli anche per come, oggi, a causa di questo virus, è concesso di salutare una persona cara” il commento di Terrenzi.