Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

Rombano i motori per la settimana edizione del raduno Lancia: in migliaia in arrivo

Non solo bellezze a quattro ruote ma anche scoperta del territorio fra bellezze culturali, storia ed enogastronomia tipica: ecco il programma

28 mag 2022

Fascino e passione. Il primo è quello di macchine senza tempo, la seconda quella coltivata da tanti cultori di un’auto che ha fatto storia. Conto alla rovescia per il raduno Lancia - Città di Fermo, giunto alla settima edizione in programma oggi e domani organizzato dall’associazione culturale Armonica-mente e dall’associazione Amici di Piazza, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Auto-moto d’epoca Campe (affiliato Asi) e Scuderia Firmum (affiliato Aci storico), presieduta da Carlo Iommi. Attesi 50 equipaggi, quindi oltre 100 persone, da Marche, Abruzzo, Emilia Romagna e Umbria. La giornata oggi pomeriggio inizierà con la visita di Montappone con i suoi cappelli ed il relativo Museo e del centro storico di Grottazzolina, con la sua artigianalità sartoriale. Domani sarà una giornata interamente dedicata alla Città di Fermo con le auto Lancia che stazioneranno già dalle ore 9.30 in Piazza del Popolo per essere ammirate e fotografate, auto che inizieranno un carosello per le vie principali della città. Nel pomeriggio dalle ore 15.30 la gara di regolarità, ovvero uno slalom fra i birilli.

"L’impegno per promuovere il territorio è massimo e del resto queste iniziative vanno proprio in questa direzione, ovvero quella di far conoscere la nostra città ed il suo territorio, le sue bellezze e le sue tipicità ed esserne così una vetrina a tutto tondo", sottolineano Carlo Iommi, presidente della Scuderia Firmum e Nunzia Luciani, presidente dell’associazione Armonica-mente che, insieme all’Associazione Amici di Piazza, presieduta da Davide Luparello, organizza il raduno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?