San Crispino da record C’è ancora da festeggiare

Domenica con castagnata e musica. Gli organizzatori della festa del patrono soddisfatti: "Boom di presenze ad ogni evento"

Migration

Non ne hanno sbagliata una, i ragazzi di San Crispino Eventi per la 33esima edizione della festa patronale: dopo tre settimane di festeggiamenti e in attesa del prossimo weekend che chiuderà ufficialmente la serie di manifestazioni, il bilancio è più che positivo. "Mai come quest’anno", ha commentato, afono e gioiosamente consapevole dell’ottima riuscita degli eventi, Mirco Catini, presidente di San Crispino Eventi, aggirandosi insieme con gli amici dell’associazione tra la folla che si è accalcata tra le bancarelle della fiera patronale. "La gente ci vuole bene e quest’anno più di sempre ne abbiamo avuto la riprova – aggiunge –. Dopo quasi un mese di festeggiamenti siamo stanchi, ma soddisfatti. È stata un’edizione straordinaria".

Folle per l’Oktober Beer fest, per la Dance All Night, per il Premio de lu cazolà, per i giochi in piazza Garibaldi nel giorno del patrono. Folla in piazza Garibaldi per i concerti con cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana: Red Canzian (che, nella serata elpidiense, ha registrato un Dvd) e l’Orietta Berti nazionale, (che ha fatto il suo ingresso in piazza a bordo di una maxi limousine rosa confetto di Élite Rent) che hanno entusiasmato un pubblico di ogni età. Folla, infine, nella giornata tradizionalmente dedicata alla fiera patronale (230 bancarelle), ulteriormente animata grazie alla band itinerante MistraFunky. "I commercianti e i titolari dei pubblici esercizi ci hanno letteralmente abbracciato quando abbiamo fatto un giro tra le varie attività – aggiunge Catini – e anche questo per noi è motivo di grande soddisfazione". Sul palco, ogni volta, oltre ai ragazzi della San Crispino Eventi anche gli amministratori, in primis il sindaco Nazareno Franchellucci, e il consigliere regionale, Andrea Putzu, che hanno elogiato l’egregio lavoro svolto dagli organizzatori, ringraziando elpidiensi e non per la bella, massiccia partecipazione alla festa patronale.

E c’è ancora una domenica da godere con la classica castagnata, ma non solo perché il 6 novembre, dalle ore 15, ci saranno anche i XGiove in concerto. La band elpidiense approda sul palco di piazza Garibaldi ancora ebbra per la vittoria al Festival di Castrocaro e un pensiero sarà dedicato a Jonathan Strappa, il 34enne prematuramente scomparso a gennaio, amico e fratello di un componente de i XGiove nonché collaboratore di San Crispino Eventi.

Marisa Colibazzi