Sant'Elpidio a Mare, incidente lungo la Fratte. Due ragazzi feriti

Frontale tra un 23enne alla guida della Fiat Punto con un giovane al volante di una Citroen

Le auto incidentate e i soccorsi

Le auto incidentate e i soccorsi

Sant'Elpidio a Mare, 15 dicembre 2018 - Ancora una volta, il tratto della provinciale Fratte appena fuori dall'abitato della frazione di Casette d'Ete, si è rivelato pericoloso: stanotte, intorno alle 23,15, per cause che dovranno essere accertate, una Fiat Punto e una Citroen si sono scontrate frontalmente.

I due ragazzi che erano alla guida delle vetture sono stati aiutati ad uscire dall'abitacolo da altri automobilisti, arrivati subito dopo l'incidente. Erano entrambi coscienti e, subito soccorsi dai mezzi del 118, sono stati poi caricati sull'ambulanza e portati al Pronto Soccorso di Fermo. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. 

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo che era alla guida della Fiat Punto, un 23enne residente a Casette d'Ete, molto probabilmente a causa del fondo scivoloso della strada, subito dopo una curva, deve aver perso il controllo dell'auto, sfiorando un veicolo che stava transitando in direzione opposta (illesi i due occupanti) per poi carambolare in mezzo alla strada e finire contro la Citroen, alla cui guida c'era un altro giovane, residente a Trodica di Morrovalle.

Sul posto, sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Radiomobile: i primi hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli (uno dei due era alimentato a metano), mentre i militari hanno effettuato i rilievi del caso. Il traffico lungo la provinciale è stato momentaneamente bloccato, giusto il tempo di completare i rilievi e rimuovere i due veicoli incidentali.