Sant'Elpidio a Mare, controlli in A14. Trovata merce rubata su un'auto

Sequestrati un casco integrale, un giubbotto da motociclista e biciclette. Trovati anche attrezzi da scasso

E' intervenuta la polizia (foto Fantini)

E' intervenuta la polizia (foto Fantini)

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 7 settembre 2017 – Gli agenti della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, nel corso dei normali controlli, hanno sequestrato: biciclette, attrezzi da scasso, un casco integrale e un giubbotto da motociclista, contenuti all’interno di un’auto risultata essere priva di assicurazione.

L’intervento è stato effettuato nella notte appena trascorsa presso l’area di servizio Chienti Ovest, dove gli agenti hanno avvistato una Nissan Station Wagon in sosta e priva del conducente.

Ad attirare l’attenzione della polizia, è stato un uomo, poco distante dall’auto e di origini foggiane, che avrebbe raccontato di aver chiesto un passaggio all’autista della Nissan in zona Porto Potenza Picena e che l’uomo alla guida dell’auto avrebbe accettato solo se avrebbe potuto contare sul suo aiuto per caricare delle biciclette da un parco di Porto Sant’Elpidio.

L’uomo avrebbe inoltre riferito alla polizia che una volta giunti all’area di servizio Chienti Ovest, il conducente della Nissan sarebbe scomparso. A seguito della perquisizione dell’auto, tutto il materiale è stato sequestrato.

La polizia ha acquisito le registrazioni della videosorveglianza e sono in corso le indagini per risalire alla veridicità delle dichiarazioni dell’ipotetico trasportato, che rischia la denuncia per ricettazione.