Sarà un ’Natale al circo’ Torna la pista di ghiaccio

Mancano più di due mesi ma la macchina organizzativa è già in moto da tem anche perché a fine novembre si inaugura tutto. Tozzi e Raf in concerto

Sarà un ’Natale al circo’. È questo il tema scelto dall’amministrazione comunale per l’edizione 2021 del Natale. E Fermo si rimette in cammino, nei giorni in cui si sentono profumi e sapori direttamente dalla città gemellata di Ansbach si comincia già a pensare ai prossimi mesi, agli eventi da vivere, al Natale da sognare. Al Teatro dell’Aquila torna la grande musica. Il sindaco Paolo Calcinaro sottolinea che la rinascita culturale di Fermo dopo la pandemia riparte proprio dall’evento che è stato annullato nel 2020, al primo lokdown: "Dopo essere stata programmata e poi annullata lo scorso anno per l’emergenza sanitaria, arriva a Fermo il 16 novembre la data zero del tour Raf e Tozzi. Siamo veramente felici di riprendere un evento che era stato cancellato nel momento più duro e diventa così una data quasi simbolica". Due simboli della musica anni ’80 e ’90, noti al grande pubblico, oltre che per le loro carriere individuali, anche e soprattutto per la superhit che li ha visti insieme, Gente di Mare. Oltre a questo brano riproporranno il meglio del loro repertorio sempre ever green, in un evento che vede insieme Comune di Fermo e LEG Live Emotion Group, con la collaborazione di Amat. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di inizio della prevendita dei biglietti dall’ufficio stampa della produzione Leg (ufficiostampa@legsrl.net). Intanto c’è attesa per la serata rock del 30 ottobre, ospite il chitarrista di Vasco Rossi, Steff Burns.

Sullo sfondo, ci sono i preparativi per il Natale, ci lavora l’assessore al commercio con la collega alla cultura e Annalisa Cerretani del turismo: "Il Natale che abbiamo messo in piedi negli anni passati è diventato un evento di punta per tutto il territorio, l’intesa che ho avuto durante il primo mandato con l’allora assessore Francesco Trasatti ci ha permesso di costruire grandi cose. Oggi dobbiamo mantenere quel livello e le condizioni della pandemia ci consentono di ripartire. Ecco allora che a fine novembre torna la pista di ghiaccio che resterà fino a gennaio, così come torna al tunnel la casa di Babbo Natale allestita dalla contrada Campolege. I contradaioli ci stanno già lavorando notte e giorno per rimettere tutto a posto e ricostruire la magia. Ma prima di Natale abbiamo anche la festa delle zucche, quella che altrove è Halloween, con un piccolo evento pensato per tutti i giovani".

a. m.