Scooter contro furgone sulla Faleriense, 56enne perde la vita

A Piane di Magliano di Tenna ieri pomeriggio, il sindaco Cesetti: "Conosciamo bene la pericolosità di quell’incrocio"

Migration

Incidente mortale a Piane di Magliano di Tenna dopo un violento scontro fra uno scooter e un furgone lungo la strada statale ex 210 Faleriense, nell’impatto perde la vita Fabrizio Calcabrini un uomo di 56 anni residente a Morrovalle, vano l’intervento dell’eliambulanza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 nell’incrocio fra via Piave, una strada secondaria che conduce al capoluogo di Magliano di Tenna e la strada statale ex 210 Faleriense, un punto in cui si sono registrati numerosi incidenti anche in passato.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti un furgone che scendeva da via Piave, nell’immettersi lungo la statale per motivi ancora in via di valutazione da parte delle forze dell’ordine, ha impattato lateralmente con uno scooter che viaggiava lungo la Faleriense in direzione della montagna. In seguito all’impatto il traffico si è immediatamente bloccato e sono stati chiamati i soccorsi, sul posto i sanitari del 118 e i volontari della pubblica assistenza di Monte San Pietrangeli e della Croce Verde di Torre San Patrizio, oltre ai carabinieri della Compagnia di Montegiorgio che hanno deviato il traffico su strade alternative per agevolare i soccorsi. Era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza atterrata in mezzo alla strada pochi minuti più tardi. Purtroppo Fabrizio Calcabrini si è spento sul posto a causa dei traumi riportati nell’urto, vani i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

"Conosciamo sin troppo bene la pericolosità di quell’incrocio – commenta il sindaco di Magliano di Tenna Pietro Cesetti -. Infatti, come amministrazione stavamo provvedendo a ridurre la velocità massima passando da 70 a 50 chilometri orari. Inoltre in collaborazione con Anas che gestisce la Faleriense, avevamo proposto una variante per l’immissione nel traffico nell’incrocio di via Piave".

Alessio Carassai