Senza patente alla guida di un’auto rubata

A bordo c’erano tre tunisini, tutti irregolari. Avevano già ricevuto un ordine di espulsione dalle Prefetture di Imperia e Macerata

Migration

Nella serata di ieri, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fermo hanno intercettato a Sant’Elpidio a Mare, in località Cascinare, un’utilitaria con a bordo tre individui sospetti. I militari hanno raggiunto i tre intimando loro l’alt e l’auto in uso è risultata oggetto di furto commesso il 24 novembre scorso ai danni di un fermano. I tre invece, tutti 20anni, sono risultati essere di origine tunisina, irregolari sul territorio nazionale, rispettivamente risultati inottemperanti a ordine di espulsione delle prefetture di Imperia e Macerata. Uno dei tre giovani, quello alla guida, è stato sanzionato anche perché sprovvisto di patente poiché mai conseguita. I militari del Radiomobile quindi, coadiuvati dai carabinieri della locale stazione e da una pattuglia della squadra volante della polizia, nel frattempo fatti convergere sul posto per supporto, sono stati accompagnati in questura per regolarizzare la posizione nel territorio italiano. Il veicolo è stato restituito al proprietario. I tre tunisini, invece, sono stati denunciati per i reati di ricettazione in concorso, inottemperanza al provvedimento di espulsione, ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Sempre nell’ambito di servizi predisposti dal Comando provinciale per prevenire i reati predatori, i militari fermani del Nucleo operativo e radiomobile hanno rinvenuto un autocarro parcheggiato in stato di abbandono in territorio di Fermo, risultato provento di furto subìto da una ditta del posto nel corso della serata del 26 novembre scorso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

fab.cast.